Qualiano. Venerdi il torneo del cuore: “Contro la droga – Viva la Vita”

QUALII ANO. Lo sport unisce e soprattutto riesce a farlo in nome di battaglie, valori e messaggi positivi in nome della vita. Proprio quello che accadrà il prossimo 26 giugno a Qualiano presso il Centro “Sport Village” dove, in occasione della giornata mondiale contro la droga scenderanno in campo una rappresentativa dell’associazione Progetto Alfa, dell’Amministrazione Comunale di Qualiano, di “Sei di Qualiano Se” e dello Sport Village.

In nome della lotta alla droga e all’abuso di sostanze stupefacenti, l’iniziativa si svolgerà nell’ambito della seconda edizione della campagna nazionale “Contro la droga – Viva la vita” lanciata ancora una volta dal MODAVI Onlus, insieme a OPES Italia e ASICIAO e dalle associazioni presenti nella loro rete come Progetto Alfa.
La campagna vuole disegnare e sviluppare un quadro valoriale di riferimento che possa essere acquisito da chiunque intenda partecipare a questo cambiamento, ponendo al centro della vita i valori fondamentali quali l’educazione, lo sport, il lavoro, l’amicizia e l’amore. A capitanare la squadra dell’Amministrazione Comunale di Qualiano sarà l’assessore allo sport Bonaventura Cerqua, da sempre impegnato nella lotta alla tossicodipendenza, mentre a guidare la compagine di “Sei di Qualiano Se..” sarà Mimmo Licciardiello. A loro, ai proprietari dello Sport Village e alla partecipazione dell’associazione Terra Viva per il supporto e l’adesione all’iniziativa il ringraziamento del responsabile di Progetto Alfa – Qualiano, Ilenia Giocondo che, unitamente al Presidente dell’Associazione Pasquale Antonio Riccio, invita tutti allo Sport Village in via Campana per una bella serata di sport in nome della vita a partire dalle ore 18.

Scarica il pdf.

di 26giugno